COMUNE DI MEUGLIANO


Vai ai contenuti

Menu principale:


Demografici, Stato Civile

Uffici e Servizi

Responsabile del Servizio: FRA Silvia

Telefono/fax:

0125 74343

E.mail:

info@comune.meugliano.to.it

Orario:

dal lunedì al sabato dalle 9,00 alle 12,30
GIOVEDI' ESCLUSO

Competenze:

Anagrafe, Stato Civile, Elettorale e Leva

COMPETENZE E SERVIZI EROGATI

Ufficio Anagrafe

  • Rilascio certificati anagrafici
  • Rilascio documenti di identità e istruzione pratica per rilascio passaporto
  • Autenticazione di firma, fotografie e fotocopie
  • Dichiarazioni sostitutive di atto notorio, autocertificazioni
  • Cambio di residenza da altro Comune italiano o dall'estero
  • Cambio di indirizzo all'interno del Comune
  • Gestione degli Italiani Residenti all'Estero (AIRE) e rilascio relative certificazioni
  • Variazione di indirizzo sulle patenti e libretti di circolazione comunicazioni all motorizzazione civile (SAIA)
  • Richiesta di attribuzione codice fiscale ai neonati (SAIA)


Ufficio di Stato Civile

  • Rilascio certificati di nascita, matrimonio e morte
  • Ricevimento denunce di nascita
  • Ricevimento denunce di morte
  • Pubblicazioni di matrimonio (acquisizione d'ufficio documenti)
  • Pratiche di cittadinanza
  • Stesura atti di nascita, cittadinanza, matrimonio, morte, divorzio


Ufficio Elettorale

  • Revisioni dinamiche e semestrali delle liste elettorali (cancellazioni e iscrizioni)
  • Certificazione iscrizione liste elettorali e godimento dei diritti politici
  • Tenuta ed aggiornamento liste elettorali
  • Tenuta ed aggiornamento albo scrutatori e albo presidenti di seggio
  • Tenuta ed aggiornamento albo Giudici Popolari

Home Page | Il Municipio | Uffici e Servizi | Aree Tematiche | Pubblicazioni | Il Comune informa | Altre Risorse | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu